martedì 15 maggio 2007

Noè (Arena Troisi e De Caro)

L'arca di Noè

Video: http://youtube.com/watch?v=jb9Wq2sNgVA

Testo:

(Noè (Arena) dopo aver discusso con il figlio (De Caro) aspetta gli animali ritardatari prima di partire con l'Arca.
Arriva Troisi con un giornale in testa...

ARENA Indietro! Non c'è posto per gli empi in questo luogo di giustizia.
TROISI Cioè, io veramente devo salire...
ARENA Solo gli animali.
TROISI E io che sò... scusate? C'ho le orecchie!
ARENA E voi sareste un animale? E che animale sareste?
TROISI Sono un gufo!
ARENA Già ci stanno.
TROISI No, sono un cerbiatto.
ARENA Sono arrivati.
TROISI Sono un coniglio.
ARENA Sono già dentro.
TROISI Una tigre.
ARENA C'è.
TROISI Un leone.
ARENA C'è.
TROISI Un minollo.
ARENA Un minollo?
TROISI Eh... sono un minollo, mi devo salvare, devo salire.
ARENA E che sarebbe questo minollo?
TROISI Il minollo è quell'animale che... cioè... Sono un minollo!
ARENA Ho capito tutto. Aspettate un momento: Cam !!! (Entra De Caro) Cam, sono già arrivati i minolli?
DE CARO I minolli?
(Arena indica Troisi)
DE CARO Già ci stanno.
TROISI Già ci stanno?
DE CARO Sì, già ci stanno!
TROISI I minolli?
DE CARO I minolli.
TROISI E i rostocchi?
DE CARO Già ci stanno.
TROISI Ma come, pure i rostocchi? Secondo me chisto t'imbroglia

Nessun commento: